Sogni Infranti

« Older   Newer »
  Share  
Giorgina Manzi
view post Posted on 28/2/2010, 20:44 by: Giorgina Manzi




Non riesco proprio a credere a quello che é successo! Stava andando tutto per il verso giusto, mi sembrava di vivere in un sogno, il più bello dei sogni. Finalmente il mio principe si era accorto di me e ogni giorno la nostra storia diventava sempre più intensa e magica. Ero riuscita ad inserirmi bene anche a scuola anzi ero anche divenuta così popolare che Titti, Francy e Lilly copiavano il mio nuovo "look" e avevano smesso di gravitare intorno ad n Arianna . Inoltre dopo un inizio non proprio "felice", avevo trovato in Mario il nipote di Ines, un amico sincero e un consigliere affidabile ma soprattutto papà era tornato da Campogrugnuccio ed eravamo di nuovo insieme!. A scuola fervevano i preparativi per una grande sfilata di moda organizzata dalla professoressa Lombardi che insieme ad un progetto "scientifico" del professor Grossi doveva servire a finanziare una gita scolastica. Tutti si davano un gran da fare. Io ero nel gruppo di Grossi insieme ad Ale e Furio, dovevamo costruire degli elettrodomestici ad energia solare per preparare dei panini da vendere durante la sfilata, Arianna rimasta senza la sua "corte" si lasciava tiranneggiare da Silvana temendo di rimanere da sola ed entrambe erano nel gruppo della Lombardi insieme al mio Filippo. Devo dire che il loro lavoro procedeva davvero bene ed erano riusciti a creare una bellissima collezione di abiti. Anche io ero eccitatissima e come i miei compagni non vedevo l'ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Non potevo nemmeno lontanamente immaginare che nel giro di pochi secondi tutto il mio meraviglioso castello di sogni sarebbe crollato miseramente. Insomma … ecco cosa é successo. Stavo chiamando Filippo al cellulare, lui tardava a rispondere e proprio mentre passavo davanti alla finestra dell'aula in cui i miei compagni lavoravano alla collezione l'ho visto inciampare mentre cercava di prendere il telefono e trascinare con sé una latta di vernice blu! Stavo per gridargli "attento" ma non ho fatto in tempo ad aprire la bocca … davanti ai miei occhi come in una scena al rallentatore la l atta ha rovesciato tutta la vernice …. sugli abiti della sfilata! Sono rimasta li ancora li senza parole con un nodo allo stomaco per quello che avevo appena visto, ma la cosa più incredibile é stata la reazione di Filippo al disastro che aveva appena causato. Beh, non ci crederete … ma… si é guardato intorno e appurato che nessuno lo aveva visto, o almeno così credeva, si é allontanato con una scrollata di spalle, come se non fosse successo nulla! Ma la cosa peggiore é che il giorno dopo , quando il disastro é stato scoperto ha continuato a far finta di nulla. Non lo ha confessato neanche a me. Ha persino lasciato che incolpassero qualcun altro al posto suo. E io… io non potevo permetterlo, anche se "quel qualcun altro" era… Silvana. Così d'impeto ho raccontato quello che avevo visto … e… non me ne pento, no, non me ne pento anche se il mio gesto mi é costato, ci credereste?, la condanna da parte di tutti i miei compagni, tranne … Silvana ovviamente, che adesso mi additano come "spiona" e mi evitano come la peste e il prezzo più alto é stato perdere Filippo… che non mi rivolge più la parola. Però sapete che c'é la cosa che più mi fa soffrire non é avere rotto con quello che credevo un angelo meraviglioso, ma il fatto che il mio angelo ha perso le sue ali …
 
Top
3 replies since 28/2/2010, 20:44   344 views
  Share